i nostri libri

ULTIMI ARRIVATI IN FAMIGLIA

 
Ecco alcune delle nostre pubblicazioni!
 

PICCOLI MONDI

I CLASSICI SONO ROBA DA VECCHI? NOI GLI ABBIAMO DATO NUOVI "VESTITI"

TROLLOPE ORIZZ 2 RGB

L'uomo che conservava il suo denaro in una scatola

di Anthony Trollope tradotto da Annarita Tranfici

Il signor Greene, un ricco inglese in vacanza in Europa con la famiglia, conserva il proprio denaro e i gioielli di sua moglie in una delle sue numerose scatole...
cover-favole-1000-defi-copia-f

L'altra metà delle Fiabe

a cura di Antonella Castello

Quali sono le origini delle fiabe che abbiamo ascoltato da bambini mentre, sognando ad occhi aperti, fantasticavamo di principi, scarpette di cristallo e gatti parlanti dai poteri magici?
L'arte di far debiti

L'Arte di far Debiti

di Antonio Ghislanzoni

Avvertenze: tenere lontano dalla portata di persone moralmente integre. Può nuocere gravemente al proprio Karma.
RACCONTI DI DIAVOLI

Racconti di Diavoli

di Robert L. Stevenson

(...) il vero protagonista di questi racconti non è il mefitico figuro, bensì l’uomo, di cui il diavolo, come una stanza di specchi, riflette parti della sua natura avida, invidiosa, egoista... e contro cui dovrà lottare e vincere;

Fanciullino

Il Fanciullino

di Giovanni Pascoli
Twain COVER 2 - Copia (2)

La Banconota...

di Mark Twain
Avvelenatrice

L'Avvelenatrice

di Alexandre Dumas
Il Libro delle bestie

Il Libro delle Bestie

di Rudyard Kipling
MINIMA

MINIMA

di Edgar A. Poe

 

PICCOLI MONDI PLUS

Perché certe volte le pagine proprio non ci bastano...

CONAN DOYLE COVER rgb - FRONT
DANGER! and other stories è una raccolta di racconti ad opera di Sir Arthur Conan Doyle, pubblicata per la prima volta in Inghilterra nel 1918 dall’editore John Murray. Essa è composta da quattordici short stories di varia natura (dal fantastico all’horror, dal mistero al sovrannaturale, dalla guerra alla vita di tutti i giorni) apparse in anni diversi su differenti periodici e raccolte; il tutto è preceduto dalla Preface, una prefazione che l’autore scrive per introdurre il primo racconto, Danger!, che dà anche il nome all’intera raccolta. Questo testo iniziale ha lo scopo di volgere l’attenzione inglese verso le cause che hanno scatenato il primo grande conflitto mondiale e su come lo stesso governo britannico avrebbe potuto agire meglio in merito, se avesse dato ascolto a coloro che a gran voce cercavano di metterlo in guardia dall’enorme pericolo proveniente dall’esterno, con Doyle in prima linea.

dall'introduzione di Valentina Avallone


 

NARRATIVA

Non solo classici... con la speranza che qualcuno possa diventare tale!

1 NOVELLE DEI MORTI - FRONT

Le Novelle dei Morti

di Jennifer Radulovic

L’Ottocento ci manca, c’è poco da fare. Certo, che la vita – allora – fosse più facile è quantomeno opinabile: ma non c’è dubbio che le storie di fantasmi lo fossero, e che fosse più facile spaventarsi (e divertirsi), leggendo di orrori che – di lì a pochi anni – la battaglia della Somme avrebbe mostrato essere fin troppo ingenui.
CITN COVER DEFINITIVA rgb - Copia

Conosci il tuo Nemico

di Varani - Negri - Spoto

Doppio manuale pratico di sopravvivenza per uomini e donne. In questo manuale ogni tipologia di uomo/donna è analizzata, schedata, catalogata; con vizi, virtù, pregi e difetti, patologie e psicosi. Una descrizione fisica e un’immagine ci permettono di poterla riconoscere in anticipo e uscirne vivi
VIAGGIATORI del TEMPO - 5 - EST - Copia

La Compagnia dei Viaggiatori del Tempo

di Massimo Acciai Baggiani

Dodici amici si riuniscono settimanalmente nei luoghi più disparati. Si tratta di “viaggiatori del tempo”; scrittori dilettanti che esplorano il Futuro attraverso l’immaginazione, la loro macchina del tempo. Nei loro incontri si raccontano storie lunghe e brevi sul tema del Tempo, dell’Eternità, dell’Utopia.
MEMORIE ESTESA front

Memorie straordinarie di un libro vivente

di Mary Blindflowers

Una favola per adulti molto surreale e introspettiva, la cui filosofia di fondo è incentrata sul movimento generoso della morte che, sostanzialmente cieca ed ingiusta, crea un vuoto cosmico in cui il protagonista potrà scegliere se vivere o morire.

Odore di mare, fil di ferro e gelsomini

Odore di mare...

di Carlo Negri

KAFILA rgb - Copia2

Kafila

di Celeste Bruno

COVER Sotto un Cielo 4 - 2

Sotto un cielo...

di Rino Gualtieri

love-direction-web-1

Love Direction

di Politi - Senatore

RIVALSA

La Rivalsa

di Annamaria Alboreo


 

Collana ARTE X TE

L'Arte spiegata ai più piccini

UNIVERSO MUSICA


UNA SCUOLA TUTTA ITALIANA 5

Una scuola tutta Italiana

di Gallo - Della Ventura

CONTIENE 2 CD AUDIO - Tratteggiata grazie a personaggi, luoghi e situazioni molto diversi tra loro, questa guida all’ascolto del pianismo italiano confluisce in un unico itinerario, in un’unica passeggiata musicale...
IN MUSICA cover front9

In musica suonano meglio

di Paolo Colombo

Esistono numerosi vocaboli che posseggono significati diversi nell’accezione musicale e nel lessico quotidiano. Chissà per quale disegno del destino, spesso questi termini risultano positivi nel contesto musicale, ma negativi altrove..
L come LIBRO DEFI - MUS - Copia

L come LIBRO

a cura di Walter Gatti

...ma quanti debiti deve pagare il rock al mondo della letteratura e della scrittura? Centinaia sono gli autori, i romanzi e le raccolte poetiche innestate come presenze vive all’interno di prodotti musicali. cento canzoni che parlano di letteratura
Scoprendo Enzo

Scoprendo ENZO

di Galbiati - Negri

“Scoprendo Enzo” è un libro che racconta di un uomo, prima ancora che di un artista e lo fa attraverso gli occhi di chi quest’uomo lo ha amato davvero. Questo libro dà al lettore la possibilità di scoprire un lato di Jannacci un po’ trascurato.
Verdi_ml

Ascoltando Verdi

di Alberto Nones

l testo offre un’utile guida all’ascolto di quegli ‘scrigni’ che sono le opere di Verdi oggi. In stile rigoroso ma divulgativo. Perché la musica di Verdi è patrimonio di tutti.