Le Nostre collane

Un Mondo di Libri...

PICCOLI MONDI

I classici sono roba da vecchi? Noi abbiamo dato loro dei nuovi vestiti! La collana Piccoli Mondi raccoglie le opere di autori classici (ci sono Poe, Twain, Dumas e molti altri) meno conosciute al pubblico e le veste di nuovo grazie ad una grafica accattivante e curata, a partire dalla copertina. Gli interni pieni di illustrazioni ed immagini rendono ogni libricino della collana un prezioso oggetto da collezione, oltre che una speciale occasione di lettura.

GOTICA

La collana Gotica include narrativa di genere, sia essa rappresentata da testi originali o classici perduti e poi riscoperti.

NARRATIVA

Questa è la collana che raccoglie le opere di scrittori emergenti così come quelle di autori già affermati. Racconti e romanzi contemporanei all’interno di una collana in cui trovano posto il genere giallo e la fantascienza, il surreale e quello romantico.

SAGGISTICA

Saggistica è la collana “seria” di ABEditore. Temi di attualità, cronaca, filosofia trovano il loro spazio all’interno di questa collana. I testi possiedono contenuti di elevata qualità e allo stesso tempo riescono a stuzzicare la curiosità del lettore poco avvezzo a questo tipo di pubblicazioni, rendendo così l’esperienza di lettura piacevole e accessibile.

VARIA

Visto che il tempo è prezioso abbiamo raccolto qui tutte le opere delle altre collane, dalla poesia alla crescita personale, dall'illustrazione alla musica leggera… insomma, una carrellata dei nostri progetti più disparati!

BOTTEGA MUSICALE

L’area riservata agli appassionati di musica e ai professionisti. Questa collana comprende le partiture di musica colta e classica, la saggistica musicale ad un certo livello, i metodi e gli studi per un apprendimento di base delle materie specifiche (canto moderno, solfeggio, approccio allo strumento musicale). In collana sono presenti anche pubblicazioni più “leggere” riguardanti curiosità, stranezze e singolarità appartenenti al mondo della musica.

ARTE X TE

Questa è una collana di didattica pensata per i bambini della scuola primaria, dai 6 agli 11 anni. La struttura dell’intera collana è caratterizzata da un approccio innovativo alla didattica dell’arte, con contenuti espressi attraverso una grafica di forte impatto visivo, che utilizza caratteri di formato diverso e particolari ingranditi delle opere presentate, per favorire una lettura accattivante.